Indice del forum

*Alex Britti Fanclub*

Fanclub dedicato ad Alex Britti

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Intervista ad Alex prima dell'inizio del tour con Bennato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> .Tutto Su Alex.
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Viviana w alex

Viviana w alex is offline 

Interessi: Musica italiana e soprattutto Alex
Impiego: Studentessa

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 10:21 pm    Oggetto:  Intervista ad Alex prima dell'inizio del tour con Bennato
Descrizione:

Alex ed Edoardo Bennato sono partiti insieme per il Tour 2006 da Sarnano, il 14 luglio al Palazzetto dello sport. Sono vecchi amici perchè si conoscono da tempo, si sono incontrati più volte davanti allo stesso pubblico, e ognuno stima il lavoro dell’altro.
Senza pensarci troppo, hanno deciso di andare in giro a fare concerti insieme per tutta l’estate del 2006. Dopo una settimana di prove effettuate proprio in città, i due cantautori hanno incontrato i giornalisti ed è nata quest'intervista.

Siamo molto curiosi: a chi è venuta l’idea del tour insieme?
A delle persone che lavorano con me ed Edoardo. Io e lui siamo amici da tempo, ed è successo che a dei concerti di Edoardo arrivassi io con la mia chitarra come ospite, e una volta è successo che a un mio concerto è arrivato lui e abbiamo fatto due canzoni. A quel punto, le persone del nostro entourage ci hanno detto: “Ehi, insieme suonate benissimo! Perché non fate un tour insieme, c’è da divertirsi” . Non ce lo siamo fatti dire due volte. Non vedo l'ora di cominciare.

Eravate mai stati a Sarnano o nelle Marche in generale?
No, a Sarnano non ancora, né per suonare né per altro, e anche per Edoardo penso che sia così. Ma nella zona sì, c’ero già stato. Siamo capitati qui perchè avevamo chiesto di poter fare l’anteprima del nuovo tour in un posto tranquillo, isolato, calmo, dove potersi concentrare e provare nelle condizioni migliori.

Come sono andate fino adesso le prove? Avete costruito un buon feeling?
Io ed Edoardo abbiamo un feeling “antico”, che deriva dalla nostra amicizia e dalla stima reciproca, non serviva crearne uno nuovo! Siamo stati abbastanza concentrati nelle prove, anzi, abbiamo fatto prove, prove, prove… C’era l’atmosfera giusta. In verità volevamo fare anche un giro “turistico”, ma non ce n’è stato il tempo, l’abbiamo speso interamente a suonare. Ci sarebbe piaciuto fare una capatina dalle parti di Recanati, e nella zona dell’entroterra, anche a Ussita. Ho degli amici nella zona di Visso, Castelsant’angelo, quindi è una parte delle Marche che conosco abbastanza bene, sia perché ci venivo da ragazzino sia perché ho ancora, appunto, degli amici da quelle parti. Speriamo di poter fare un giro quando torneremo a fare il concerto, il 14 luglio, speriamo di poterci godere i bei luoghi delle Marche.

Quanto durerà questo tour? Sapete già quale sarà l’ultima tappa?
Dura fino a settembre, saremo in giro a fare concerti per tutta l’estate. Ancora non so dove suoneremo per la data finale, me lo devono ancora dire. So per certo però che saranno molte date. Sai, noi siamo una squadra in tutto e per tutto, io mi occupo anche della produzione e degli arrangiamenti, oltre a fare il cantante! Altri invece si occupano dell’ organizzazione delle date, poi portano me ed Edoardo sotto al palco, noi andiamo su e suoniamo. Siamo un po’ zingari, no? Come tutti i musicisti, del resto, che girano portando le loro canzoni.

Farete anche delle cover di artisti che vi piacciono?
No, però io suonerò le canzoni di Bennato e Bennato suonerà le cover di Britti!

Proprio questo volevo sapere: quali sono le tue canzoni preferite da Bennato?
Sono diverse, direi. Gli piace suonare “La vasca”, o “Mi piaci”, ed altre. Comunque l’uno dell’altro ci piacciono le cose un po’ più rockettare, questo sì.

E quali sono le canzoni di Bennato che preferisci?
Me ne piacciono un sacco. Da “Meno male che adesso non c’è Nerone”, all’ “Isola che non c’è”, “Il gatto e la volpe”... Ne canto un sacco! Mi piace far sapere che non avremo una scaletta definita, scolpita nella pietra. Faremo un po’ come ci pare, andremo un po’ anche “a braccio”, ci piace improvvisare. Un po’ come è successo durante le prove: ridiamo, facciamo un po’ come ci viene. E i concerti non saranno mai uno uguale all’altro, sicuro al cento per cento.

Saluti dallo staff
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Mer Set 20, 2006 10:21 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> .Tutto Su Alex. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum